Università telematica internazionale UNINETTUNO

OLS4Refugees - Online Linguistic Support

   

 University for Refugees e Uninettuno hanno avuto l’opportunità di accreditarsi presso l’iniziativa OLS4Refugees, promossa dalla Commissione Europea . Il sostegno linguistico online Erasmus+ (OLS – Online Linguistic Support) assiste i partecipanti di mobilità a lungo termine del programma Erasmus+ (Key Action 1) ed è stato esteso come supporto ai rifugiati con status di titolari di protezione internazionale attraverso il progetto OLS4Refugee (http://erasmusplusols.eu/ols4refugees/), promosso dalla Commissione Europea all’interno del programma Erasmus+.

OLS4Refugees mette a disposizione corsi per le lingue Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Italiano, Olandese, Portoghese, Bulgaro, Ceco, Danese, Greco, Croato, Ungherese, Polacco, Rumeno, Slovacco, Finlandese, Svedese.

In questa sezione del portale Università for Refugees è possibile richiedere l’accesso ai corsi nelle lingue: Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Greco, Portoghese. Puoi accedere a questi corsi in qualsiasi momento da un computer, un tablet o uno smartphone dotato di connessione internet.

Richiedi l’accesso ai corsi OLS4Refugees. Dopo aver ricevuto l'e-mail di invito a registrarsi all'OLS, i rifugiati devono innanzitutto sostenere un test di valutazione finalizzato a stabilire l'attuale livello di conoscenza della lingua in questione. Una volta terminato il test, possono accedere al corso di lingua (se disponibile al livello richiesto) per una durata massima di 13 mesi. Al termine del corso, i partecipanti possono scaricare un attestato di partecipazione e, se lo desiderano, sostenere un secondo test di valutazione atto a misurare i progressi compiuti. Il secondo test di valutazione non è obbligatorio.

 

RICHIESTA LICENZA OLS

 

► Per ulteriori informazioni su corsi di lingua:

http://erasmusplusols.eu/it/corsi-di-lingua/

https://www.youtube.com/watch?v=cOoZvPBkSIA

http://ec.europa.eu/education/policy/migration/higher-education-refugees

 

 

Sede UNINETTUNO

Corso Vittorio Emanuele II, 39
00186 Roma - ITALIA
tel: +39 06 692076.59

Segreteria

tel: +39 06 692076.70
tel: +39 06 692076.71
e-mail: info@uninettunouniversity.net

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Lasciaci i tuoi dati

RICHIEDI INFORMAZIONI »