Università telematica internazionale UNINETTUNO

Diritti e doveri reciproci

Questa sezione si propone di educare sia i rifugiati e gli immigrati, sia i cittadini Italiani al valore del rispetto delle differenze.  “Diritti e doveri reciproci” aiuta a far conoscere ai cittadini stranieri le regole, le norme, le culture, le religioni che caratterizzano il Paese di accoglienza, ed ai cittadini dei paesi Euro-Mediterranei ospitanti la storia, la cultura, le religioni e le leggi che regolano i governi dei Paesi di origine degli stranieri (professionisti, immigrati e rifugiati).

Requisito essenziale di tutti i cittadini della nuova società Europea globalizzata e interconnessa è la capacità di acquisire quelle conoscenze che consentono loro di saper vivere e confrontarsi rispettando le differenze. A tutti i cittadini italiani, europei e stranieri in questo spazio del portale saranno offerti contenuti e strumenti necessari per prepararsi al confronto con le diversità.

Solo così si potrà stabilire un dialogo aperto e alla pari, che parta dalla conoscenza e dal rispetto reciproco delle diverse culture e delle loro differenze”.  (Maria Amata Garito)

 

Sede UNINETTUNO

Corso Vittorio Emanuele II, 39
00186 Roma - ITALIA
tel: +39 06 692076.59

Segreteria

tel: +39 06 692076.70
tel: +39 06 692076.71
e-mail: info@uninettunouniversity.net

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Lasciaci i tuoi dati

RICHIEDI INFORMAZIONI »